Le proposte ai diversi segmenti di Clienti sono l’apice di un percorso a rete, che attraversa più aree aziendali e organizzative e fa sintesi fra logiche diverse, creando una proposta di valore al Cliente unica e irripetibile. La vendita, nelle sue diverse forme, rende visibile la forza della proposta di valore, in quanto touch point elettivo al Cliente. I Percorsi Formativi di questa Unità Tematica contribuiscono a creare una preziosa alchimia tra i vari touch point al Cliente, espressione delle competenze distintive.
Creare Valore al Cliente
La dinamicità dell’Organizzazione rispetto al continuo cambiamento degli scenari di mercato richiede di sviluppare la sinergia tra i diversi touch point al Cliente. Oltre ad una strategia di nuova acquisizione, trattenere i Clienti è una mossa vincente, se ben gestita e armonica alle competenze distintive che ci contraddistinguono. I Percorsi Formativi di questa Unità Tematica offrono una visione ampia di come rendere coerente la Customer Value Proposition alle competenze distintive.
Scegli tra i nostri Corsi:
- Valorizzare i rapporti di vendita con il Marketing relazionale ed esperienziale
- Partire dalla VRIO Analysis per costruire la Value Proposition
- Valutare il potenziale dei Clienti
- Promuovere strategie di Customer Retention in base ai Segmenti di Clienti
Adottare le Good Selling Practices
Per avere successo nella relazione di vendita condividere con il Cliente la nostra proposta di valore, per diventare un partner affidabile nella risposta ai suoi bisogni. Una relazione di comakership è il risultato delle qualità personali del Seller e delle sue abilità di gestire il flusso del processo di vendita. Nei Percorsi Formativi di questa Unità Tematica si valorizzano e si orientano le proprie qualità personali. A completamento si specializzano il metodo e le tecniche per creare valore alle parti in gioco nella relazione di vendita.
Scegli tra i nostri Corsi
- Sviluppare le qualità personali ed utilizzare tecniche comunicative integrate
- Gestire le fasi della vendita per giungere alla richiesta d’offerta
- Condurre il colloquio con il Cliente
- Gestire le opposizioni e le situazioni difficili nella relazione di vendita