La nostra formazione avviene in presenza o a distanza con modalità sincrona. Lavoriamo per promuovere setting integrati, per una crescita esponenziale delle competenze, vivendo un'esperienza di agio. Siamo convinti che ogni contesto e soggetto abbiamo bisogno di una propria mappa, che dia forma alle potenzialità.
Per potenziare la self-leadership bisogna avere il coraggio di valorizzare il proprio talento e di liberare il proprio potenziale. I percorsi formativi di questa unità tematica facilitano l'empowering della self-leadership nei suoi fattori costituenti.
I percorsi di formazione proposti sono:
La complessità dei nuovi scenari sociali e di mercato richiede ad ogni azienda di rinnovarsi nel modello di business. Ogni rinnovamento reclama il cambiamento della cultura aziendale, la capacità di dismettere le abitudini che non creano valore e l'apertura all'innovazione. Per farlo possiamo scegliere spazi e modalità sostenibili nei modi e nei tempi, come la formazione a distanza. Per la nostra formazione a distanza abbiamo perfezionato l'approccio "Making Future". Condividiamo una metodologia attiva, top-down e bottom-up, per apprendere e memorizzare con efficacia contenuti, comportamenti e prassi. Attiviamo le capacità razionali e la struttura del minaste con tecniche appropriate, per sviluppare una cultura di ruolo aperta al cambiamento. Promuoviamo un'esperienza formativa che coinvolge il campo cognitivo per creare un ponte tra il background culturale ed i nuovi modelli, rafforzando il senso di competenza. Nel caso degli interventi volti a distanza utilizziamo la metodologia sincrona, con la presenza on line del formatore, per accompagnare con maggiore forza le persone nel progetto di cambiamento.
Lo sviluppo della consapevolezza rispetto al proprio potenziale libera talenti, risorse ed energie da investire nel percorso di crescita personale e professionale. Possiamo farlo in vari...
ScopriLa Cultura della sicurezza generativa permea ogni strategia e azione organizzativa per la promozione del Benessere produttivo. La mission dell’Unità Tematica...
ScopriPer avere successo nella relazione di vendita condividere con il Cliente la nostra proposta di valore, per diventare un partner affidabile nella risposta ai suoi bisogni...
ScopriLe proposte ai diversi segmenti di Clienti sono l’apice di un percorso a rete, che attraversa più aree aziendali e organizzative e fa sintesi fra logiche diverse, creando una proposta di valore al Cliente unica e irripetibile...
ScopriIn ogni Organizzazione è sempre più apprezzata l’abilità di gestire situazioni e contesti complessi: Project Management, Time Management, tavoli di Negoziazione, risoluzione di problemi ne sono la dimostrazione...
ScopriI saperi e le pratiche delle diverse famiglie professionali creano valore se le Risorse Umane sono orientate al lavoro in team, al miglioramento continuo ed ai risultati...
Scopri